Chi sono
Psicologo iscritto all’Ordine degli Psicologi della Lombardia, nr. 23042. Oltre all’attività privata, presso il mio studio, mi occupo di ricerca sociale, consulenza, formazione e conduzione di sportelli d’ascolto presso vari enti, pubblici e privati.
Mi sono laureato in Letterature Straniere presso l’Università di Bari, seguendo la mia prima vocazione, quella di scrittore, poi in Psicologia, presso l’Università di Torino, dove ho conseguito la laurea in Scienze della Mente. Ho seguito così la mia seconda vocazione, lo studio del comportamento umano. Per conoscere altre culture e altri modelli di pensiero, ho studiato anche all’Università di Tunisi (Bourguiba School). Il mio percorso ora prosegue con la mia terza vocazione, lo studio delle pratiche contemplative; sono iscritto al 2° anno del Master in Contemplative Studies, presso l’Università di Padova.
Collaboro da diversi anni con il Centro Formazione e Studio del professor Marco Masoni, un gruppo di ricerca sulle strategie di cambiamento da adottare nella vita privata del singolo, delle famiglie, nelle organizzazioni e nella vita scolastica.