Counseling

CHI E’ IL COUNSELOR? Il counselor è un professionista che aiuta il cliente a trovare soluzioni strategiche per la risoluzione di problemi. Quali problemi? Difficoltà nelle relazioni. Difficoltà dovute a scelte, decisioni difficili o dovute a fattori esterni che disturbano o limitano il proprio agire. Difficoltà relative alla crescita personale, professionale e lavorativa. Difficoltà educative e scolastiche. Difficoltà nella vita di coppia e della famiglia.

CHI SI RIVOLGE AL COUNSELOR? I singoli individui per problemi generici legati al vivere quotidiano, paure, scelte difficili, difficoltà personali nel lavoro, nello studio, nelle relazioni sociali. La coppia per la soluzione di conflitti e problemi di comunicazione. I genitori per un supporto al mestiere di genitore, per far fronte ai cambiamenti e ai nuovi bisogni identitari dei figli. Gli studenti per affrontare problemi legati alla motivazione allo studio, ai nuovi bisogni individuali di crescita e di costruzione del proprio futuro. L’insegnante/educatore per affrontare gli insuccessi nella relazione educativa con gli studenti, la classe, i genitori. Il professionista per migliorare le prestazioni e i rapporti interpersonali in vista di obiettivi lavorativi e sociali. Il cliente conserva la sua libertà di scelta e la propria responsabilità.

QUANTE SEDUTE? In genere sono sufficienti da 1 a 4 sedute, ma si possono progettare dei percorsi più lunghi, 12 sedute, secondo il tipo di problemi.

COME POSSO AVERE UN APPUNTAMENTO: il dott. Aldo Strisciullo riceve su appuntamento nel suo studio, in via Osculati, 5 (ingresso via Privata Camerino), Milano. Puoi telefonare al 3923269150 o inviare una mail: a.strisciullo@me.com