CLOSE
Back To Top

Le sedute hanno generalmente la durata di 50 minuti. Si svolgono nello studio del dott. Strisciullo, in via Osculati, 5, Milano. Per fissare un appuntamento è possibile telefonare al 3475280713, in caso di mancata risposta è possibile lasciare un messaggio per essere richiamati. È possibile anche richiedere un appuntamento tramite whatsapp.

Si utilizza Skype (dr.aldostrisciullo) o altre piattaforme (Meet, Zoom) nei casi in cui non è possibile raggiungere lo studio o si abita troppo lontano. La consulenza on-line è rivolta al singolo, alla coppia, ai genitori e anche a gruppi. La consulenza è la stessa offerta per le sedute in studio.

Il tipo di approccio psicologico è moderno e non richiede tempi lunghi.

SEDUTE PER i singoli individui per problemi legati al vivere quotidiano, paure, scelte difficili, difficoltà personali nel lavoro, nello studio, nelle relazioni sociali. La coppia per la soluzione di conflitti e problemi di comunicazione. I genitori per un supporto al mestiere di genitore, per far fronte ai cambiamenti e ai nuovi bisogni identitari dei figli. Gli studenti per affrontare problemi legati alla motivazione allo studio, ai nuovi bisogni individuali di crescita e di costruzione del proprio futuro. L’insegnante/educatore per affrontare gli insuccessi nella relazione educativa con gli studenti, la classe, i genitori. Il professionista per migliorare le prestazioni e i rapporti interpersonali in vista di obiettivi lavorativi e sociali.

In genere sono sufficienti da 1 a 4 sedute, ma si possono progettare dei percorsi più lunghi, 12 sedute (rinnovabili), secondo il tipo di problema.

La consulenza ai genitori sulle difficoltà con i figli è rivolta alla coppia o al singolo genitore e fornisce una lettura dei problemi che si presentano oggi a scuola e nella famiglia, a partire dallo studio di come si forma la mente sociale nei bambini e nei ragazzi. Come affrontare i cambiamenti dei figli, i “no” ripetuti, la mancanza di voglia di studiare? Attraverso un’analisi dei cambiamenti socio culturali, si condivide con il genitore l’importanza di adottare strategie relazionali più funzionali.

La famiglia è ormai un gruppo di pari, i ragazzi tendono a considerare gli adulti al loro stesso livello, mettono in discussione il loro ruolo e desiderano presto affermare la loro autonomia.

Consulenza: 4 incontri per un totale di 5 ore, cui segue un periodo di prova (1-2 mesi).

Il counseling di gruppo è offerto per risolvere problemi derivanti dalle dinamiche di gruppo ed è rivolto a gruppi di lavoro, di insegnanti, di educatori e di qualsiasi altro genere per migliorare la comunicazione e le relazioni.